Peso bagaglio Ryanair

Volare con Ryanair può essere molto conveniente solo se si conoscono alla perfezione le regole di questa compagnia low cost e si rispettano tutte le condizioni sul trasporto del bagaglio e sul peso dello stesso.

Le compagnie low cost offrono voli a prezzi contenuti ma,come ogni azienda,puntano ovviamente al profitto cercando di fregare il viaggiatore inesperto o non attento alle condizioni del contratto che si sottoscrive automaticamente quando si prenota un volo.

Una delle condizioni a cui è bene fare maggiore attenzione è  il peso e le dimensioni massime del bagaglio da stiva e a mano.Eccedere nel peso o nelle dimensioni significa rischiare di restare a terra o dover mettere mano al portafoglio pagamento dei supplementi da sollasso.

Bagaglio da stiva Ryanair condizioni.

Su ogni tratta potete dedidere se aggiungere un bagaglio da imbarcare con voi aggiungendo un supplemento che va dai 20 ai 30 euro per tratta.

Per motivi di  sicurezza Ryanair non accetta di trasportare colli di peso superiore a 32 chili o le cui dimensioni totali superano gli 81 cm di altezza, i 119 cm di larghezza e i 119 cm di profondità.

Ogni passeggero può presentare al check-in fino a due bagagli con un peso non superiore a 15 o 20 kg ciascuno ( dipende dalla selezione fatta durante la prenotazione ) Nel caso in cui al momento del controllo a Desk vi trovassero un peso superiore a quello consentito le opzioni sono due

  • Pagare un supplemento di 20 euro per kg in eccesso
  • Levare i chili in eccesso ( se viaggiate in autunno/inverno non è raro vedere gente che si presenta a bordo con addosso 2 o 3 maglioni per levare peso dalla valigia

Bagaglio a mano Ryanair

Con ogni volo è automaticamente riconosciuto il diritto di trasportare un bagaglio a mano delle dimensioni massime di 55 x 40 x 20 cm per un peso non superiore a 10 Kg.

Nel caso in cui avete solo un bagaglio a mano ,e quindi non passate dal desk ma andate direttamente al gate , ci sono delle buone probabilità che non vi venga pesato effettivamente il bagaglio ma al massimo controllata solo la dimensione con il diabolico misuratore Ryanair ( foto in basso )

Da cosa dipende il controllo del peso ? Sostanzialmente dalla società che gestisce lo scalo.Da quello che siamo riusciti a notare è che negli scali piccoli e con una forte presenza di Ryanair i controlli vengono sempre effettuati su tutti anche prima di salire a bordo.Controlli minori sul peso e dimensione negli scali più grossi dove Ryanair non è il principale vettore.

Niente supplemento per il peso in eccesso ma direttamente imbarco in stiva alla modica cifra di 40 Euro.

Ryanair molte volte conviene ma solo ed esclusivamente se si rispettano le condizioni di volo ,soprattutto in termini di peso e dimensioni bagagli.

Portare tutto quello che serve in un piccolo bagaglio a mano sembra impossibile eppure con un po’ di genialità si puo’ fare…

Prendete pure spunto dal video


, ,

Ancora nessun commento.

Lascia un Commento