Collegamenti aeroporto Standed-Londra centro

Volare low cost ha i suoi vantaggi e i suoi svantaggi.Per la maggior parte delle tratte low cost lo scalo di arrivo previsto non è quasi mai quello principale della città.

E’ necessario quindi avere delle informazioni preventive sui collegamenti tra aeroporto e centro città per programmare al meglio i tempi sia per la parte che l’arrivo.

Volare per Londra è diventato molto conveniente dopo l’introduzione delle nuove tratte Ryanair dall’Italia.Uno degli scali base della compagnia Ryanair è Londra Standed che si trova a circa 60 km dalla capitale inglese.Londra è raggiungibile facilmente da Stansted con l’auto, il treno, il taxi o il servizio bus di Terravision.

Servizio bus Terravision

I servizi di collegamento aeroportuale operati da Terravision collegano Standed alle stazioni di Victoria e Liverpool Street direttamente in pieno centro londinese. Il viaggio da  Victoria dura  circa 75 minuti mentre  quello per Liverpool street solo 55 minuti.
Il costo del biglietto è di solo andata £9 mentre andata e ritorno a  £14 ritorno.Il servizio di Terravision è sicuramente il modo più economico per  raggiungere il centro di Londra.I biglietti possono essere acquistati direttamente a bordo dei voli Ryanair o tramite prenotazione web.

In treno ?

Per chi preferisce il treno al pullman esiste il servizio  Stansted Express che collega la stazione ‘Liverpool Streeet’ della metropolitana con l’aeroporto.

In questo caso i prezzi solo leggermente più alti del servizio bus

solo Andata:
Express Class £20.00 (bambini £10.00)
First class £32.50 (bambini £16.25)

Andata / Ritorno
Express Class £27.30 (bambini £13.65)
First class £47.50 (bambini £22.75)

Dove trovare i biglietti ?
Potete trovarli alle  macchinette automatiche della stazione di Liverpool o all’aeroporto oppure direttamente presso i ticket point .Per quanto riguarda gli orari delle corse si parte ogni quarto d’ora  dalle ore 6 alle 24 per partenze dall’aeroporto e dalle 5 alle 24 per chi parte dalla stazione metropolitana ‘Liverpool’. Il tempo di percorrenza previsto è di circa 40 minuti.

, , ,

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.